Vorrei alcuni chiarimenti in merito ad una pratica con biglietti aerei.
Abbiamo comprato da un Tour operator italiano dei biglietti ITA per una pratica 74ter, riceviamo un Ec con l’importo dei biglietti e i tickets in allegato.
Richiediamo la fattura e il Tour Operator ci risponde così “per questi biglietti non possiamo emettere noi fattura, in quanto sono emessi con Vs carta di credito. Dovete voi emettere autofattura. ”
Specifichiamo quanto segue:
1) Nei biglietti in allegato è indicata la ns carta di credito come forma di pagamento.
2) Nei dati dell’emittente sui biglietti però sono indicati i riferimenti del tour operator con relativo loro codice IATA quindi Agente emittente il tour operator e non noi.
3) Nell’EC della nostra carta di credito risultano gli addebiti effettuati a favore del Tour Operator e non alla compagnia aerea.
Come dobbiamo comportarci?
In altre pratiche con lo stesso Tour operator abbiamo registrato il loro Ec come costo 74ter, abbiamo fatto bene? dato che è possibile registrare pure gli ec come costi ter in mancanza di altro, ora abbiamo provato a richiedere la fattura ma non vogliono emetterla in quanto sostengono che dovremmo autofatturaceli.
E poi l’autofattura a chi dovremmo farla?
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo
