Buongiorno con la presente vogliamo porre due quesiti in merito al trattamento fiscale di due tipologie di vendita con acquisto da fornitori esteri alla luce anche delle recenti novità normative.
- Viaggio di una giornata in Francia, i servizi prestati al cliente (ristorante ingresso e guida) vengono acquistati da un’Agenzia viaggi francese. La nostra agenzia di viaggi rivende il pacchetto aggiungendo il servizio di trasporto in pullman. Come vendo tale viaggio al cliente ? Come registrare le fatture ricevute sia nel caso della fatturazione in regime speciale francese? Come eventualmente registrare le fatture estere quando i vari servizi vengono acquistati dai vari fornitori esteri ? ( fornitore guida, fornitore ristorante, fornitore museo) (p.s. finora per comodità li abbiamo trattati come “pacchetti” anche se di durata inferiore alle 24h).
- Pacchetto acquistato da un tour operator al quale io aggiungo solo il volo aereo oppure il trasporto ffss o su gomma. L’organizzatore da indicare in contratto è il tour operator dal quale acquisto il pacchetto oppure sono io Agenzia Viaggi ?
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