abbiamo effettuato una vendita verso Ente Pubblico , Università, verso il quale dobbiamo emettere obbligatoriamente fattura elettronica .
Vendita su richiesta di soli servizi di trasporto , voli (da Londra verso L’Italia) e transfer da APT all’Hotel, e ovviamente più la nostra commissione.
Dalla parte acquisto, per quanto riguarda i voli acquistati online con carta di credito , abbiamo solo le ricevute di acquisto rilasciate al momento del pagamento; per i transfer invece abbiamo fatture con iva 10%.
Sappiamo che gli enti pubblici sono soggetti allo “split payment” , ma in questo caso come deve essere emessa la fattura di vendita? Immagino in regime ordinario , ma non può essere tutto soggetto iva visto che la biglietteria aerea è una semplice ricevuta ; forse questa parte va messa esclusa art.15 (in questo caso anche l’acquisto?)? i transfer al 10% e le nostre commissioni al 22%? O può esserci una soluzione diversa?
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo