noi lavoriamo molto con i portali OTA, e puntualmente come ogni anno abbiamo problemi tra i bonifici ricevuti dai portali OTA quali: GYG, TIQEST, VIATOR, AIRBNB, CIVITATIS in quanto loro stessi non vogliono avere fattura, ma da emettere la fattura ai clienti finali al lordo della loro commissione.
Il problema sorge quando abbiamo tante prenotazioni e i clienti finali non ci vogliono rilasciare i loro dati per fare la fattura perchè per loro il portale li ha già emesso una ricevuta.
Quindi noi abbiamo un accredito di un certo importo e poi tante fatture non corrisposte . . . e fatture da effettuare in assenza di dati
Come possiamo fare per rimediare a tale problema ?
Possiamo emettere ricevuta fiscale in base al servizio che viene svolto ?
Quindi inserire all'interno della cassa ogni singolo prodotto che noi vendiamo e rilasciare al cliente finale lo scontrino di cassa con la voce NON RISCOSSO ?
Inoltre, i colleghi agenti di viaggio che ci prestano i servizi guida ci fatturano con art. 74 ter è corretto ?
Ai fini IVA come dobbiamo trattare un giro turistico con guida ? Con IVA al 22% o art. 74 ter ?
Ai fini IVA come dobbiamo trattare un esperienza di cooking class ? Con IVA al 22% o art. 74 ter ?
Attendo un vs cordiale riscontro.
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