Volevo sottoporle tre diverse casistiche che utilizziamo per la fatturazione e vorremmo sapere se è corretta la metodica che utilizziamo anche in virtu' della fatturazione elettronica:
1 )CLIENTE CRAL (PRENOTAZIONE E SALDO DIRETTAMENTE A NOI)
Prenota direttamente con noi, il contratto viene intestato al cliente, ottiene la scontistica come da convenzione, salda a noi ed emettiamo fattura intestata al cliente, c/o cral.... con il codice fiscale del cliente. (documento inviato a lui)
2) CLIENTE CRAL (PRENOTAZIONE A NOI SALDO AL CRAL)
Prenota direttamente con noi, il contratto viene intestato al cliente, ottiene la scontistica come da convenzione, SALDA AL CRAL E IL CRAL GIRA IL PAGAMENTO A NOI, con bonifico. La fattura intestata al cliente, c/o cral.... con il codice fiscale del cliente. (documento inviato a lui)
3) PRATICA GRUPPO CRAL
Si prenota un gruppo per il cral che puo' essere un soggiorno cee o fuori cee, montagna, crociera ecc. I soci cral pagano tutti all'associazione, il contratto e la fattura vengono emesse e saldate interamente con bonifico dal c/c di quest'ultimo a noi. Nel documento contabile vengono inseriti tutti i nominativi dei partecipanti.
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo