Il tour Operator ‘’Gardaland Incoming’’ essendo stato acquistato da una società tedesca ha riconsiderato i rapporti con le Agenzie adottando una duplice e contestuale posizione (Intermediazione e Regime Speciale 74 ter)
Comunicazione della Gardaland Incoming:
_____________________________________
il rapporto commerciale fra Incoming Gardaland e l’agenzia cliente si inquadra nell’ambito dei rapporti di mandato senza rappresentanza. Pertanto la fattura di vendita emessa da Incoming Gardaland, diretta a certificare la vendita del pacchetto turistico, verrà emessa nei confronti della Vs. società ai sensi di quanto disposto dall’art. 4, co. 4 del D.M. 30 luglio 1999, n. 340. La successiva fatturazione del pacchetto turistico nei confronti del viaggiatore dovrà avvenire da parte della Vs. società in ossequio a quanto disposto dal medesimo art. 4, co. 4 del D.M. 30 luglio 1999, n. 340.
Inoltre Incoming Gardaland emetterà una ulteriore autofattura di commissioni per certificare i compensi di intermediazione maturati dalla Vs. società da annotare nei Vs. ricavi di vendita.
_____________________________________
L’Agenzia funge da intermediaria in quanto le viene riconosciuta una commissione per la quale Il T.O. invierà Autofatture.
Nello stesso momento la Gardaland emette sull’ Agenzia intermediaria Fattura 74 ter per l’importo totale della pratica costringendo l’ Agenzia ad emettere a sua volta una inutile Fattura 74 ter al Cliente di eguale importo per chiudere la partita nella sua manifestazione economica.
Ci conferma che dobbiamo operare sotto questa duplice veste?
Devi essere registrato per continuare a leggere l'articolo