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Servizi “aggiunti” dopo la partenza del cliente: come trattarli?

da | Apr 19, 2023 | Domande e Quesiti

Abbiamo organizzato un viaggio organizzato compreso di ticket aerei, trasferimenti in pullman, albergo e ristorante.

Abbiamo emesso diverse fatture in regime di 74/ter, però abbiamo due casi in sospeso, in quanto un partecipante (Cliente A) si trova già nel luogo di destinazione, quindi  usufruisce del solo servizio di ristorante, un altro cliente (B) ha disdetto il pacchetto e noi riuscendo ad annullare per tempo alcuni servizi abbiamo concordato il pagamento del solo biglietto aereo in quanto già emesso e non rimborsabile.

Come faccio a fatturare al cliente A il solo ristorante e al cliente B il solo biglietto aereo? non usufruendo di ulteriori servizi rientrano in regime di contabilità ordinario i relativi costi sono registrati come costi ter e non riusciremo ad avere fatture separate soprattutto per il volo aereo(già auto fatturato e registrato). 

 

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