Home 9 News 9 Bando per la concessione di contributi per l’incentivazione del turismo nei periodi di bassa stagione

Bando per la concessione di contributi per l’incentivazione del turismo nei periodi di bassa stagione

da | Feb 29, 2020 | News

Per promuovere i processi di destagionalizzazione dei flussi turistici nella provincia e per supportare l’allungamento dei periodi di apertura delle strutture ricettive la Camera di commercio di Perugia ha approvato un bando a favore dei soggetti che acquistino o organizzino “pacchetti” che prevedano una permanenza nella provincia di Perugia e che riguardino comitive di viaggiatori provenienti da aree al di fuori della provincia.

Lo stanziamento complessivo è pari a 80mila euro.

Sono considerati utili ai fini della concessione del contributo i pacchetti organizzati nel periodo che va dal 1° dicembre 2019 al  31 marzo 2020, con esclusione dei giorni di capodanno, dal 27 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020.

Possono accedere ai contributi previsti dal bando i soggetti di seguito elencati che acquistino/organizzino “pacchetti” che prevedano una permanenza con pernottamento (o trattamento superiore) nella provincia di Perugia e che riguardino comitive di viaggiatori provenienti da aree al di fuori della provincia.

Sono ammessi i seguenti soggetti, con sede legale e/o unità locale, anche al di fuori del territorio: 

  • CRAL aziendali, associazioni ricreative, sportive, culturali;
  • agenzie di viaggio/tour operator, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– rientrino nella definizione di piccola e media impresa;

– risultino, ove previsto, iscritti ed attivi al Registro delle Imprese e siano, per coloro con sede legale e/o unità locale nella provincia di Perugia, in regola con il pagamento del diritto annuale;

– non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo;

– abbiano legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione;

– abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);

– non abbiano contratti di fornitura di servizi in corso, anche a titolo gratuito, con la Camera di commercio di Perugia.

La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata alla Camera di commercio di Perugia a partire dal 25 luglio 2019 e fino al 31 marzo 2020, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi.

Per eventuali approfondimenti o modalità di partecipazione al bando, contattateci ai nostri recapiti

Altri argomenti della stessa categoria

POTREBBE INTERESSARTI

Gita scolastica senza trasporto e senza alloggio: pratica 74ter?

Creo una proposta gita scolastica per una scuola e vendo in maniera diretta o attraverso un'agenzia viaggi intermediaria una proposta...

Hotel all’estero acquistato su Booking: come fatturarlo e scaricarlo?

In merito  alla fatturazione di una pratica di hotel in Grecia  acquistato da booking  che rilascia ricevuta  per la  transazione ma non ...

Escursioni in parchi nazionali: IVA 22% o Esenti IVA?

Due commercialisti diversi ci hanno fatto applicare campi iva diversi per le escursioni da noi organizzate all'interno dei parchi nazionali....

Passeggiate enogastronomiche: quale trattamento IVA?

La nostra agenzia organizza prevalentemente passeggiate enogastronomiche per turisti stranieri. Il servizio prevede una guida turistica che...

Come registrare e fatturare Avis Autonoleggio?

Abbiamo effettuato una prenotazione con Avis Autonoleggio a mezzo voucher prepagati fixed value. Praticamente con questa procedura...

Fatture 74ter posticipate di un mese nell’annotazione nei registri IVA: è obbligatorio?

Le fatture emesse in regime 74-ter possono essere annotate nei registri IVA entro il mese successivo a quello in cui le prestazioni si...

Accertamenti bancari: così il fisco setaccia i movimenti di adv e t.o.

Nel seguire fiscalmente e amministrativamente numerose agenzie viaggi e tour operator, mi capita spesso che i clienti mi chiedano in cosa consistono...

Pratiche in intermediazione e fatturazione del servizio turistico: come gestirla?

Buongiorno, vorrei porre dei quesiti relativamente alla gestione di pratiche in intermediazione, in particolare biglietteria: per pratiche di...

SEMINARIO ONLINE: LA GESTIONE CONTABILE E FISCALE DELLE AGENZIE VIAGGI – EDIZIONE PRIMAVERA 2024

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:Telefono: 02/73.83.516 E-mail: info@travelfocus.it mercoledì 15 e giovedì 16 maggio 2024 dalle 9 alle 12.30 Numerosi esempi e...